PRESTITI VELOCI SENZA NESSUN COSTO DI PREVENTIVO

Nome e cognome

Please type your full name.
E-mail

Invalid email address.
Telefono

Invalid Input
Regione

Please tell us how big is your company.
Professione

Invalid Input
Scegli Importo

Invalid Input
Privacy
Invalid Input

Gli autobus a Roma
autobus a roma

Il sistema di trasporti romano, oltre alla metro, include un buon numero di autobus pubblici e privati che mettono in comunicazione diverse aree urbane e suburbane. A Roma la rete dei trasporti pubblici di superficie è gestita dalla ATAC S.p.A., che assicura una certa copertura anche nelle ore notturne.

Autobus pubblici

I bus, come i tram, circolano a Roma dalle 5:30 del mattino sino alla mezzanotte. Dalle 00:30, invece, sono attive 20 linee di bus notturni, in partenza principalmente da Termini e Piazza Venezia. I tabelloni alle fermate dei bus riportano il percorso dei notturni con il colore blu ed il simbolo di un gufo. L’acquisto dei biglietti può avvenire anche a bordo, in caso ne fossimo sprovvisti.

Sono indispensabili per viaggiare in autobus i biglietti ordinari ATAC o i relativi abbonamenti. Il biglietto base, o BIT, ha costo di 1 euro e vale 75 minuti, durante i quali è possibile utilizzare più di un autobus o combinare l’utilizzo del bus con quello della metro e del tram.

Il servizio di autobus a Roma copre capillarmente gran parte della città, anche se di giorno è facile imbattersi in autobus affollatissimi o restare imbottigliati a lungo nel traffico. Dunque, quando possibile, consigliamo sempre di ricorrere alla metro, magari facendo due passi che non guasta mai.

Linee private e turistiche

Da Roma partono anche diversi bus COTRAL, che collegano la città con località adiacenti come Fiumicino, Albano Laziale e Guidonia. Per una visita turistica, invece, sono a disposizione i pullman della Trambus Open, che gestisce in città ben 3 linee turistiche:

Archeobus – un itinerario nel centro storico di Roma che tocca anche il Parco dell’Appia Antica. Il bus si prende da Piazza dei Cinquecento, nei pressi della Stazione Termini.
110 Open Tour - un giro turistico di Roma che parte tutti i giorni da Termini, nei pressi della corsia coperta dei taxi. L’itinerario dura circa 2 ore, e si svolge su un bus scoperto;
Roma Cristiana– un itinerario attraverso i luoghi sacri di Roma, con sosta davanti alle più importanti basiliche della città

Contatti

Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Telefono: 06/6840901

 

Gli articoli della categoria

Error: Any articles to show

Offerte per Roma